Cura di carie dentali e ripristino dei denti danneggiati

Di cosa si occupa l'odontoiatria conservativa


L'odontoiatria conservativa è una branca della medicina dentistica che si occupa principalmente della cura delle carie dentali e del ripristino dei denti danneggiati. Lo scopo di questi trattamenti è quello di riparare, mantenere e preservare i denti colpiti da carie, fratture o malattie che hanno compromesso la struttura dentale.

Come viene eseguita la rimozione della carie


La procedura tipica dell'odontoiatria conservativa coinvolge la rimozione del tessuto cariato e la successiva riparazione del dente per ripristinare la sua forma e funzione originale.

Questo può essere fatto utilizzando tecniche come otturazioni dentali in resina composita o amalgama, restaurazioni in ceramica o porcellana, o l'applicazione di faccette dentali per migliorare l'estetica del sorriso.

Soluzioni per il ripristino dei denti


Grazie alle moderne tecnologie e alle tecniche di odontoiatria estetica, lo studio dentistico Coletto è in grado di offrire soluzioni ottimali per il ripristino dei denti cariati e danneggiati come l'utilizzo di strumenti avanzati come il laser in odontoiatria conservativa ed endodonzia, che offre una maggiore precisione e comfort durante il trattamento.


L'odontoiatria conservativa non si limita solo alla cura delle carie dentali, ma può anche includere il trattamento di altre condizioni dentali come fratture, usura dei denti o malattie che hanno compromesso la salute e l'integrità dei denti.

Contatta lo studio per conoscere i benefici dell'odontoiatria conservativa

Chiama ora
Share by: